domenica 29 luglio 2012

NATALE ANTE-BLOG

Prima di avere il blog avevo già fatto alcune decorazioni per il Natale, festa che a me piace moltissimo. Forse le facevo anche prima che mi venisse la passione dello scrap, perchè decorare la casa, la tavola ecc. porta allegria.Vi mostro il lavoro che, secondo me, ha riscosso più successo tra  familiari ed amici ed è una palla natalizia da appendere: (io l'ho messa nell'arco dell'ingresso).


Di molto effetto, semplice da fare: gonfiate un pallocino della misura che desiderate e poi ricopritelo con carta igienica a pezzi  utilizzando vinavil diluito con acqua ed un pennello. Fate due, tre strati e quando sarà asciutto decorate con brillantini, stelline. A questo punto mettete in cima dei rametti di albero di natale  e fiori natalizi (o ciò che più desiderate). Mettete un fiocco e nastrino per  appenderlo e ...il gioco è fatto!! Che ne dite?

Per la tavola avevo invece preparato delle mollette che io ho decorato per mettere il nome dei commensali.


Ultimo dei miei lavoretti favoriti è stato quello di fare dei portatovaglioli in feltro. Ho utilizzato i fiori della Sizzix flower layers #6, ne ho incollato con pistola a caldo uno sopra l'altro, ho decorato il centro con glimmer dorato, a questo punto ho attaccato il fiore ottenuto su una striscia di feltro verde che si apre e chiude con il velcro che  ho cucito. Ed ecco il risultato finale.


Per gli altri lavoretti di Natale che ho fatto vi rimando alla visione..un'altra volta!!

1 commento:

SCRAPBOOKING: NON E' SOLO UN HOBBY, MA UN MODO DI VIVERE.