lunedì 21 ottobre 2013

LA MIA PRIMA TORTA DI PANNOLINI

Domani mattina nascerà il bimbo della mia collega!  Io e la mia collega Genny ci conosciamo esattamente da quando avevamo 7 anni , abbiamo fatto elementari , medie e superiori insieme e poi siamo diventate insegnanti nella stessa classe!! Un record  di amicizia!! Sua figlia Pamela , che domani partorirà , è un po' come una mia figlia ed allora ho pensato di fare per lei una torta di pannolini , ma prima ancora , io e sua mamma, abbiamo fatto una bambola da appendere al portone. Una bambola , direte voi? Si, una bambola, perchè  la primogenita di Pamela  che si chiama Alessia, darà l'annuncio della nascita del suo fratellino , allora ecco l'idea!
Abbiamo preso una vecchia bambola di pezza e l'abbiamo vestita di azzurro , facendole un abitino di tulle , delle calzine con pizzetto a quadretti azzurri e bianche e  gli occhi di pannolenci marroni, proprio come gli occhi di Alessia. Questo è il risultato:


Per scrivere la frase le abbiamo messo tra le mani una cordicella dove ci sono attaccati dei cuoricini con la scritta



Ecco la simpatica faccina!!


 Dopo questo divertente progettino ho voluto preparare una torta di pannolini che le porterò quando andrò a casa a trovare lei e il cucciolo appena nato.Eccola , la mia prima torta!!


Nella torta ho inserito alcuni prodotti per  neonati, una cuffietta azzurra e ....tante decorazioni! Poi sulla cima un paperottolo che dorme su un cuscino azzurro. Non è male , vero??



9 commenti:

  1. Ma non è una torta.. è un grattacielo! e bellissimo!!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo la bimba e la torta!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!!! Ho visto la bambola da vicino ed è ancora più bella. La torta pannolini è semplicemente fantastica... un giorno mi spieghi come fai a fare tutto così bene e così velocemente... Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Che super torta!!! E' fantasticaaaaa!!! Paola

    RispondiElimina
  5. E' bellissima! Ma che cos'hai usato per tenere uniti i pannolini? Carta crespa? O Nastro?
    Stupenda.
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un nastro di carta che sembra alto solo un centimetro ,ma lo puoi allargare e si è prestato molto bene al lavoro. Ciao e grazie per i complimenti!

      Elimina
  6. Un'idea super quella della bambola da appendere al portone, dona gioia a chi la guarda!
    E complimenti di cuore per la tua prima torta di pannolini, ti è riuscita benissimo.
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. Sei fantastica e super creativa. Non so dove trovi tutta la forza che dimostri nel creare tante meraviglie. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  8. La torta è strepitosa, la bambola bellissima! Due progetti davvero ben realizzati! Ciaoooo

    RispondiElimina

SCRAPBOOKING: NON E' SOLO UN HOBBY, MA UN MODO DI VIVERE.