giovedì 25 gennaio 2018

LA MIA PASSIONE

In questi ultimi tempi ho avuto la necessità di un pò di relax e sono tornata indietro con gli anni con la mia prima passione ...dipingere.
Quando prendo in mano tela e pennelli il mondo intorno non esiste più e la mia mente vaga tra tutte le idee che mi ci frullano dentro fino.....ad arrivare a qualcosa che in quel momento mi ispira .Allora ecco che mi estraneo da tutto e vai!!! Ho sempre cercato di esprimere nei disegni le mie sensazioni  e , questa volta, il mare mi ha travolto . Sì , proprio lui che con le sue onde , a volte gigantesche , mi ha sempre affascinato . Io adoro il mare e non saprei vivere senza vedere i suoi colori, i suoi movimenti a volte tranquilli, a volte violentissimi, senza sentire l 'odore di salsedine che rilascia quando è agitato. Così ho deciso di dipingere proprio lui, il mio mare.Non è stato facile , perchè la trasparenza delle sue acque  e il suo movimento sono quasi irrealizzabili, ma ho voluto lo stesso provare , proprio perchè in quel momento mi sentivo come le sue onde.....che trascinano via tutto, anche i miei pensieri.
Colore su colore le mie tele hanno tirato fuori tutto il nero che c'era dentro di me e un pò di serenità mi è tornata. Mi venivano in mente le parole della mia professoressa di arte che mi diceva " ricordati che dipingere non è ritrarre la realtà, ma mettere sulla tela la tua anima, i tuoi pensieri ".Mai come in questo momento le sue parole mi sono sembrate giuste.Dipingere mi ha fatto bene e posso dire che mi sono anche divertita nel vedere i pasticci che mi uscivano fuori , ma erano i miei pasticci, i miei sentimenti..
Ora sto già pensando a come mettere un pò di dipinto nel mio Scrap...così tutte e due le mie passioni saranno complementari e io ...più contenta!!!
Ma ora eccovi una parte dei miei...pasticci!!








1 commento:

  1. Sono contenta che hai ripreso a dipingere. Sei una vera artista e i tuoi quadri lo trasmettono. Continua così. Ely

    RispondiElimina

SCRAPBOOKING: NON E' SOLO UN HOBBY, MA UN MODO DI VIVERE.